Nima Sushi

Facts about me: adoro il sushi. Lo so, lo so, non a tutti piace il pesce crudo, ma i miei occhi diventano a cuoricino quando mi portano a mangiare del buon sushi. Capirete quindi che quando, dopo mesi di astinenza, mi hanno proposto una cena al Nima, non stavo più nella pelle!

Location

Il ristorante ha due sedi in Lombardia, una a Mariano Comense e una aperta da poco a Giussano, e una a Firenze.

8C099FC2-AA60-445E-A7AF-72F0C5AFB6B3L’ambiente è ricercato e molto carino, con luce soffuse – e lampadine che invidio molto! – e decorazioni molto particolari alle pareti. Appena entrati si è accolti da un lungo bancone, dove sono esposti i vari alcolici sormontati da un albero.

Il locale mi piace molto, le sedie sono comode e i tavoli sono discretamente grandi – forse un po’ mignon quelli da due persone – anche se a mio parere alcuni sono troppo vicini uno all’altro, lasciando poca privacy.

Menù

La scelta è su due tipologie di menù diverse: alla carta o open sushi – all-you-can-eat con un prezzo fisso. Il menù è quasi lo stesso, l’unica differenza è che nella formula open su alcuni piatti – più ricercati – viene riportato un sovrapprezzo rispetto al prezzo fisso da pagare poi al momento del conto nel caso in cui vengano ordinati. Da tenere presente l’unica limitazione posta dal locale: si possono ordinare solo 3 portate a testa per ordinazione, ma si può ordinare quante volte si vuole.

Personalmente ho sempre scelto la formula open sushi – sono una golosona, lo so! – e mi sono sempre trovata benissimo: il menù è davvero molto vario, con scelte per tutti i gusti – anche per vegetariani! – e in continuo aggiornamento.

1625EE47-1BD9-4263-9B29-FB3E22680792

Dovete sapere che io ho una tattica infallibile quando vado al sushi: inizio dai piatti senza riso, per non appesantirmi, per poi passare agli uramaki. La scelta dei primi piatti era quindi scontata: sashimi di salmone, tartare di salmone e wakame.

9FF53163-DBB3-48CA-8A42-B8293ECF81B0

Per quanto riguarda invece gli uramaki, posso dirvi già da subito che è stata un’ardua scelta: li avrei ordinati tutti! Questa volta ho voluto cambiare e provare dei roll nuovi: quindi Pink almond, Shrimp tropical e Uramazing rainbow. Tutti e tre a base di salmone, di cui sono davvero ghiotta, sono una vera esplosione di sapori in bocca. Una delizia!

Il mio fidanzato, invece, è stato un po’ più classico di me nella scelta dei roll: per lui Uramazing Miha, Almond tartare e Hot Tuna. Anche lui è rimasto estremamente soddisfatto, nonostante all’ultimo boccone abbia mangiato un pezzo enorme di jalapeno: d’altra parte, con un nome così “Hot” non ci si poteva aspettare nient’altro!B5661B8A-B83C-4FD6-AF2A-89763B996BC6

Unica, ahimè, pecca: la salsa teryaki. Ora, io la amo follemente, ci condirei tutto il mio sushi e fino all’ultima volta me l’hanno sempre portata senza problemi. Ebbene, stavolta mi hanno informata che ha un costo aggiuntivo – 50 centesimi, una cavolata insomma. Se devo essere sincera, la cosa mi ha lasciato un po’ sbigottita, ma l’ho presa comunque.

Servizio

Per quanto riguarda il servizio, devo dire che in linea di massima sono soddisfatta: nonostante infatti il locale fosse stracolmo ci hanno servito in tempi relativamente brevi. Unico neo: nella nostra parte del locale c’era un unico cameriere dedicato alle ordinazioni, e visto il locale pieno praticamente ti dovevi sbracciare per attirare la sua attenzione.

Conto

Sinceramente non so dirvi quanto costi una cena ordinando alla carta, ma da quanto ho potuto sbirciare nel menù i costi sono comunque ragionevoli.

Per quanto riguarda invece l’opzione Open, a cena ha un costo di 26,00 € in linea con la qualità e la varietà dei piatti proposti – a pranzo costa invece 15,00 € – a cui bisogna aggiungere il costo delle bevande – novità: da poco hanno inserito una promozione per la quale nei giorni di pioggia si ha il 50% di sconto su vini e cocktail – e dei dolci.

 

Insomma, Nima promosso a pieni voti sotto tutti gli aspetti! Io non vedo l’ora di tornarci, ci sono ancora tanti piatti che mi ispirano da assaggiare!

Annunci

Un pensiero su “Nima Sushi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...