Mangiare Thai a Como: La Corte

Ormai già lo sapete, io amo provare nuovi posti e soprattutto nuovi sapori. Capirete quindi che quando con le mie amiche abbiamo deciso di andare a mangiare thailandese non stavo più nella pelle!

Location

Allora, se vi aspettate un ristorante particolare, etnico, le vostre aspettative saranno amaramente deluse. Ebbene si, perchè il ristorante in realtà sembra una birreria. Sorpresi? Noi ovviamente si. Il motivo però è semplice: il locale è a tutti gli effetti una birreria, ma dal giovedì al sabato grazie alla moglie del proprietario – thailandese doc! – si trasforma, servendo fantastici piatti thailandesi.

L’ambiente è molto tranquillo e semplice, ma non ci sono molto posti a sedere, quindi è consigliabile prenotare. D’estate però è possibile mangiare anche fuori, dove in un piccolo cortile esterno sono allestiti un paio di tavoli.

Menù

Il menù cambia di settimana in settimana, ed è adatto a chiunque, carnivori e vegetariani.

9C774DF6-AD94-4E63-AD62-E95DCBF141B1

L’antipasto misto è solo su ordinazione, ma vi consiglio di ordinarlo quando chiamate per prenotare perchè merita davvero. Noi ne abbiamo presi 3 in cinque persone, di cui uno senza carne, e devo dire che le porzioni posso essere smezzate senza problemi.

Buonissimi sia gli involtini thai con verdure e soia che i gamberi ricoperti con wan-tan, perfetti insieme alla salsa agrodolce o alla salsa piccante. Il mio antipasto preferito tra quelli proposti? Sicuramente i sacchetti d’oro ripieni di gamberi, patate e carote – che oltretutto dovrebbero anche portare fortuna! – da mangiare insieme alla salsa agrodolce. Molto buoni anche i wan-tan ripieni di maiale, patate e carote, così come gli spiedini di pollo e quelli di gamberi al curry. In poche parole: tutto squisito!

Dopo l’antipasto, io ho deciso di assaggiare il Tom Yum Goong, una zuppa piccante con gamberi: a dir poco favolosa! Piccante al punto giusto, gustosa, cremosissima grazie al latte di cocco, me ne sono davvero innamorata. Il lemon grass, poi, le ha dato una nota di freschezza davvero molto particolare e gradevole. Il tutto ovviamente accompagnato da riso bianco, che con il sughetto della zuppa era uno spettacolo.

5945A91F-F38A-4F51-A325-F5FEF8EB555B

Alcune mie amiche hanno invece preso le tagliatelle di riso saltate con uova, verdure, arachidi, e gamberi: a parte la porzione enorme, sono rimaste davvero soddisfatte. Vi dico solo che mi hanno talmente incuriosita che ne ho preso una porzione da dividere con un’altra mia amica. Sono un caso disperato, vero? Lo so, ma non ho saputo resistere! Comunque, nonostante il sugo fosse molto ricco, non sono risultate per niente pesanti, anzi, e mi sono piaciute davvero molto.

BEA7A315-60BB-4611-BEC1-AD5C3786C660

E per concludere in bellezza, abbiamo optato per una bella fetta di crostata ai mirtilli e una coppa di fragole con crema chantilly: non molto thai, lo devo ammettere, ma buonissimi lo stesso!

Servizio

Nulla da eccepire, anzi! La cameriera è stata disponibilissima, consigliandoci su cosa ordinare – e avendo anche tanta pazienza, perchè come me anche le mie amiche sono delle eterne indecise! Per non parlare poi della dolcezza e simpatia che traspariva dai suoi modi.

Per quanto riguarda la velocità, i tempi d’attesa sono stati molto brevi, e avendo ordinato in anticipo gli antipasti ci siamo godute la cena in tranquillità

Conto

Volete la verità? Sono rimasta davvero sorpresa! Tenendo conto che abbiamo preso 3 antipasti misti, 7 piatti e due dolci, oltre a due bottiglie d’acqua e una di vino bianco, abbiamo speso a testa 26,40 €. Insomma, una vera cavolata!


 

Che dire: voto 10! Ristorante promosso, sia per per la qualità del cibo, sia per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, per non parlare poi della gentilezza del personale. Insomma, uno di quei locali dove tornare assolutamente! Stavo giusto pensando di farlo provare alla mia mamma, magari ne approfitterò per la festa della mamma!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...