#Travelsfordreamers: Look Left

Vi ricordate del Blog Tour a cui avevo partecipato tempo fa? Il libro in questione era ambientato a Londra, e mi è sembrato perfetto per questa rubrica. Ecco quindi il mio suggerimento di lettura per oggi: Look Left, scritto dalla bravissima Katiuscia Napolitano del blog RaccontAmi | Tutto è una storia.


kat.png

Trentotto anni, single per scelta, Livia si divide tra i suoi amori: la libreria che conduce con l’amica Alexis e il suo blog, The Travelling Girl, in cui racconta i suoi viaggi in solitaria. Tutto però cambia quando il blog viene selezionato per un concorso indetto da un noto editore di guide turistiche: per vincere deve presentare una guida con sei attrazioni della propria città, corredato da fotografie. Il premio in palio è un contratto di collaborazione.

Poi c’è Pedro, fotografo e direttore creativo per un’azienda che stampa calendari. Il suo capo decide di metterlo in rivalità con Mark, giovane collega che da sempre punta al suo posto, per il tema del nuovo calendario: chi porterà i primi sei scatti migliori potrà eseguire i restanti. Mentre cerca ispirazione al Victoria and Albert Museum, scorge Livia. È perfetta per fargli da modella ma non riesce a raggiungerla. Il destino, però, ci mette lo zampino: i due si incontreranno in libreria, proprio grazie al blog. Il patto è semplice: Pedro farà le fotografie per Livia, mentre lei poserà per lui. Un viaggio nella Londra più vera, vista attraverso le vite dei due protagonisti, una storia romantica che è anche una dichiarazione d’amore per una città incantevole.

E’ un libro che si legge tutto d’un fiato, che ti appassiona e che ti tiene con gli occhi puntati sulla pagina dalla prima all’ultima parola, una vera storia d’amore metropolitana raccontata attraverso la presenza costante dello street food, quasi un filo conduttore che unisce Livia e Pedro.

Ma non c’è solo street food in Look Left: l’autrice, grazie alla sua personale esperienza, riesce a descrivere perfettamente la città, trasportandoci in un tour alla scoperta di angoli sconosciuti e monumenti importanti. Un tour non convenzionale che ha il potere di far innamorare ancora di più il lettore di questa magica città, e che non dovete assolutamente perdervi!

img_1804
Mappa dei luoghi in cui è ambientato il romanzo, creata da “Il Lettore Curioso

Quindi, se volete leggere qualcosa di nuovo e inaspettato, scoprire Londra e sostenere una giovane scrittrice di talento, questo è il libro giusto per voi! Qui potete scaricarlo tramite Bookabook: mi raccomando, non lasciatevelo scappare!

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Katy ha detto:

    Ma che stra wow!!!! Grazie grazie e ancora grazie!

    Piace a 1 persona

  2. Katy ha detto:

    L’ha ribloggato su RaccontAmie ha commentato:
    Avere dei sostenitori così, che continuano a parlare (bene) di Look Left mi riempie di gioia e di orgoglio! Oggi The Traveling Fork Blog (seguite Michela che ha un sacco di dritte di viaggio fantastiche) consiglia il mio libro per scoprire Londra.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...