#Travelsfordreamers: Solo Pane

Wynter è una donna sposata, vive in una bella casa, con una bella macchina e tanti begli amici in California. Mai si sarebbe aspettata che un giorno suo marito David avrebbe voluto lasciarla, chiudendola fuori casa insieme a tutte le sue cose: ecco perché in quel preciso instante le crolla il mondo addosso! Chi accorre in aiuto è sua madre Joanna, rimasta vedova da tanti anni ma che non ha aspettato a rifarsi una vita, e la sua migliore amica CM, una ballerina professionista che vive nella fredda Seattle.

Ma ciò che più di tutto l’aiuterà a risalire la china sarà il pane: il file rouge che percorre tutto il libro. L’impasto, la lievitazione, la lavorazione, la cottura e il profumo di questa magnifica pasta è infatti ciò che Wynter ha imparato anni fa nel suo soggiorno studio-lavoro a Tolosa dove ha lavorato come apprendista panettiera. Ed è anche quello che le permetterà di dare una svolta alla sua vita, avendo finalmente il coraggio di avverare i suoi sogni.

Solo pane all’apparenza sembra un libro come tanti, ma in realtà si distingue per la grande capacità narrativa della autrice, che acchiappa il lettore nella sua morbida ragnatela fino all’ultima pagina e per l’eccezionale personalità della protagonista, che con molta umiltà passa dagli abiti firmati pagati dal marito, ad una tuta da panettiera, senza nascondere i suoi errori, ma soprattutto curando con coraggio il suo cuore ferito e regalandosi un sogno.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Rita ha detto:

    Potrei vivere di solo pane

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...